lunedì 6 agosto 2007

REPLICA ALL’ARTICOLO “SEMPRE PIU’ BANALI” DE “LA VOCE”


(A sinistra,Marco di Michele Marisi, membro del Direttivo locale di Alleanza Nazionale. A destra L'Assessore Del Prete in una posa da "superiore")


Replico ad un articolo dal titolo “sempre più banali”, apparso sul foglio locale “La Voce”, bollettino ufficioso dell’Amministrazione Lapenna…ops, scusate… del Vice-Sindaco Del Prete che, in una kermesse di bugie e di aggettivi forse più adatti a lui, tenta di giustificare l’immondizia accatastata fuori dai bidoni, come fosse una cosa sacra, intoccabile. Ma invece di replicare scioccamente, non avrebbe fatto meglio e prima il Direttore de “La Voce” a posizionare due cassonetti dell’immondizia in più?!?
Ora voglio accuratamente smentire le tre fesserie che il “sinistro replicante” ha scritto:

1) La foto è stata scattata alle 22,18 (e non nelle “ore notturne” e quindi quando i locali sono tutti aperti e il passeggio dovrebbe essere notevole).
2) Nessuno ha accusato la Pulchra che svolge, tra l’altro, correttamente il proprio lavoro (che brutto tentativo di raccattare qualche voto caro Assessore!!).Anzi, la mia accusa, seguita diligentemente dalla proposta di posizionare maggiori punti di raccolta rifiuti,era rivolta all’Amministrazione Comunale. (I dipendenti della Pulchra, al contrario di quanto sta dicendo Lei tra le righe , non sono stupidi…hanno capito che l’accusa era rivolta al Comune e non a loro!)
3) I turisti che Lei afferma dicono che Vasto sia una delle Città turistiche più pulite, a me hanno invitato a denunciare il fatto in questione!
4) AN non ha scattato la foto certamente durante la mattina perché è logico che i cassonetti sono stati appena svuotati…(tenti di trovare qualche affermazione migliore e più solida…sono troppo banali…chi le ha lette avrà risposto quello che ho appena scritto)
5) Al punto 5 mi sia accusa di contraddizioni. Nessuna contraddizione:sostengo che i rifiuti, calcolati in un solo giorno, non sono sinonimo di maggiori presenze turistiche.(a tal riguardo Le consiglio di leggere “Elementi di statistica”, Autore: Ricciardi Luigi M., Di Crescenzo Antonio. Potrebbe sembrare noioso ma le assicuro che è veramente interessante. Si scoprono cose inimmaginabili…per lo meno a volte si evitano di dire delle balle colossali…)

Troppo, troppo, troppo, lo dico io Caro Assessore – Vice Sindaco - Direttore de “La Voce” – giornalista – Addetto Stampa del Comune di S. Salvo – membro CDA Coasiv – Ristoratore, e chi più ne ha più ne metta...Troppo tempo che non si fa un giro per Vasto! Questi sono i problemi che la gente vuole vedere risolti! Non i Consigli di Amministrazione o le convention dell’Italia dei Valori! Forse ha paura dei commenti negativi che la gente le farebbe passeggiando per la Piazza? Forse ha paura delle critiche? Forse ha paura dei Vastesi che la insultano? Forse ha paura di rendersi conto che questa esperienza amministrativa di centrosinistra è fallita? Mi raccomando…si barrichi in ufficio e si goda la tranquillità di quella stanza…ancora per poco…

PS: Dimenticavo…fino a qualche settimana fa ero “un tale” come mi definiva un prof. dei DS dalle colonne del suo foglio…ora sono “il solito”…ma che passo in avanti eh ? Buona estate crocerista!

Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)

2 commenti:

ms ha detto...

Caro Marco, non meravigliarti! Un vecchio detto dice: "Quando il dito indica la luna...".

Azione Studentesca - Chieti ha detto...

Non mi meraviglio ms...dico solo che L'Assessore Del Prete, spesso (o quasi sempre...), è veramente ridicolo!