giovedì 9 agosto 2007

REPLICA AD UN ARTICOLO APPARSO L'8 AGOSTO SU PIAZZAROSSETTI.IT


(A sinistra Marco di Michele Marisi, componente del direttivo di AN - Vasto. A destra, Peppino Forte, Presidente del Consiglio Comunale e Direttore di piazzarossetti.it)

Ringrazio il Direttore di Piazzarossetti.it, Presidente del Consiglio Comunale di Vasto, ex (??) corrispondente Ansa per l’Abruzzo, ex battagliero delle antenne ed ora silente complice di questa nullafacente Giunta di centrosinistra per l’importanza che ha dato a quello che quasi quotidianamente scrivo e denuncio.
Evidentemente comincia ad avere paura anche dei “ragazzotti”…ciò significa che mi ritiene preparato! E questo non può che farmi piacere.
Quanto alle discendenze nobili, non mi sono mai spacciato per erede dei d’Avalos e non faccia finta di niente caro terzino fiorentino ala sinistra; mi compiaccio che Lei vorrebbe assegnarmi il titolo nobiliare, ma non ha la facoltà e quindi debbo rinunciare a questa onorificenza. Sarà per la prossima. Sono contento di essere un semplice ed umile Cittadino Vastese…non mi serve altro...
Continuo, inoltre, a ribadire fermamente, anche se Lei ha la faccia tosta di non ammetterlo, la falsa notizia che ha diramato attraverso l’organo ufficiale della Lista Forte…ops…mi scusi… di quel che è rimasto della Lista Forte. Sì, perché, oltre alla denominazione, il resto è tutto svanito! Le battaglie contro le antenne, le promesse fatte al quartiere S. Paolo, tutto in fumo come in uno dei peggiori arrosti. La legge “omnibus”, dai Consiglieri Regionali di AN tutti, al contrario dei suoi amichetti, è stata votata contrariamente! I ladri di Pisa, caro GF, li vada a cercare nel suo ex (?) partito o comunque tra i suoi alleati. Non è difficile…è più semplice di una caccia al tesoro! Si faccia un giro per il Vastese….senza andare oltre Cupello…
Sull’hotel Panormaic, come ha scritto Lei (però come definizione è giusta cioè PAN,dal greco pas, pasa, pan ovvero “tutto” e ORMAI…C cioè che ormai è stato buttato giù) mi permetto di darle un consiglio spassionato: taccia altrimenti i Vastesi, che la credevano Vastese, La mangiano vivo! Non ha speso, non mezza, ma un quarto di parola per questa vicenda!
Continui col silenzio che ha caratterizzato finora il suo sito internet. E’ la strategia migliore. E poi un’altra cosa: gli utenti on-line su Piazzarossetti.it cerchi di modificarli ogni tanto…sono sempre gli stessi numeri! pensi che un giorno c’erano (secondo Voi) 50.000 utenti on line! Praticamente gli abitanti di Vasto e Cupello, con un computer a testa erano tutti connessi…almeno il nostro blog – sito www.anpervasto.it che Lei dice che nessuno consulta, non inventa le cifre e soprattutto non dice bugie! Quante bugie caro Forte, quante bugie!!
Suvvia però,non si infervori così tanto! So che le Sue vicende giudiziarie a Bari l’hanno scossa un po’; ma che vuole fare? sono cose che accadono alla gente come Lei che, da paladino della Giustizia e delle antenne, è finito in un baratro dal quale non potrà più salvarsi. L’unica cosa che Le resta sono le Sue battute volgari nelle conferenze stampa e i suoi “pensierini del giorno” che, oltre a contenere diversi errori di italiano, e a mostrare immoralmente e/o impropriamente il simbolo, seppur leggermente modificato, del Comune di Vasto, non giovano a nessuno!
A proposito di proverbi che a Lei piace sempre citare, gliene dico uno io: “Chi va piano va sano e va lontano…chi va Forte va incontro alla morte…politica, aggiungo io!
Saluti da un ragazzotto che almeno, al contrario suo, ha la passione per la politica ed ha a cuore i problemi della Città e tutti i Cittadini Vastesi.

PS: Ma nell’articolo che ha scritto, a quale Mussolini si riferisce?? No, perché ieri, durante la conferenza stampa del centrodestra, dal balcone del Palazzo di Città c’era un uomo che salutava, invitato dai suoi colleghi, con braccio teso la pubblica piazza…mi era sembrato Lei…bah…sarà stato il sole…

Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)

Nessun commento: