venerdì 20 marzo 2009

Vasto, DUE COLONNE DEI GIARDINI DI PALAZZO D'AVALOS A TERRA

Sigismondi: "I giardini rappresentano un patrimonio storico e culturale della città nonché attrattiva per numerosi turisti. Il Comune intervenga!"

E’ stata protocollata questa mattina, dal Capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, Etelwardo Sigismondi, una interrogazione sui giardini di Palazzo d’Avalos, nei quali si è registrato il crollo di due colonne. Questo episodio, risale agli inizi del 2009, e finora nessuno è intervenuto.
“Considerando che – si legge nell’interrogazione - i giardini di Palazzo d’Avalos rappresentano un patrimonio storico e culturale della città nonché attrattiva per numerosi turisti;che è indispensabile accertare le cause del crollo per evitare che si possano verificare analoghi episodi che danneggerebbero altre parti dei giardini – scrive Sigismondi – è indispensabile programmare interventi di restauro al fine di ripristinare le parti danneggiate dei giardini, visto che sono passati diversi mesi dal crollo delle due colonne.”
“Siamo qui a sollecitare questo intervento – ha spiegato Sigismondi – perché si intervenga al più presto per preservare il patrimonio storico della nostra città che troppo spesso è abbandonato a se stesso.”

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto

Nessun commento: