Sigismondi (AN/Pdl): "L'ennesimo esproprio perpetrato ai danni della nostra città"
Ho appreso in questi giorni la notizia della ‘paventata’ chiusura ,a Vasto, della sede della ‘Comunità Incontro’ per il recupero delle tossicodipendenze, ubicata a S. Antonio Abate.
Se questa notizia venisse confermata, si tratterebbe dell’ennesimo esproprio perpetrato ai danni della nostra città.
Le sedi della ‘Comunità Incontro’, infatti, rappresentano da anni degli insostituibili punti di riferimento alla lotta alle tossicodipendenze, ed è grazie al lavoro svolto dalla Comunità e dai suoi operatori, che molti giovani sono usciti dal tunnel della droga; ed è proprio per questo che esprimo la mia contrarietà alla scelta di chiudere il centro di Vasto!
Alla base della decisione di ‘sopprimere’ la comunità, ci sarebbe la richiesta avanzata dall’Amministrazione Comunale alla Curia, proprietaria dell’immobile che ospita il centro, di destinare l’edificio a sede di una Casa Famiglia.
Pur condividendo la necessità di dotare Vasto di una Casa Famiglia, reputo inammissibile che l’implementazione dei servizi nel campo del sociale, debbano coincidere con la chiusura un altrettanto importante servizio come quello svolto dalla Comunità.
Chiedo pertanto al Sindaco e all’assessorato competente, di riesaminare le proprie posizioni, facendosi promotori di tutte le azioni necessarie per scongiurare la chiusura della Comunità in questione, e di individuare un’altra ubicazione per la nascitura casa Famiglia.
Etelwardo Sigismondi
(Capogruppo di AN/Pdl)
Nessun commento:
Posta un commento