I nostri “Amministratori” si sono affaticati ad augurare a tutti gli alunni e le alunne delle scuole Vastesi, un buon rientro, ma in realtà, dietro il ritorno a scuola, per gli studenti si celano amare sorprese!
La superficialità dei nostri “Amministratori” ha portato ad un avvio disastroso dell’anno scolastico. Infatti, nel rientrare a scuola, alunni e genitori non hanno trovato il servizio di pre e post- scuola, l’assistenza ai ragazzi portatori di handicap, e il servizio mensa.
La causa di tutto ciò? la totale mancanza di programmazione che regna sovrana all’interno dell’Amministrazione Comunale; infatti, il centrosinistra ha preso l’opinabile decisione di esternalizzare la maggior parte di questi servizi e lo ha fatto con la solita superficialità che la contraddistingue...ed ecco i risultati: il bando predisposto dall’Amministrazione Lapenna per l’affidamento in appalto del servizio di refezione scolastica scade, udite udite , il 27 Settembre ovvero in ritardo di ben 15 giorni dalla riapertura delle scuole! Questo discorso vale anche per l’affidamento del servizio di assistenza per gli alunni portatori di handicap e servizio pre e post scuola; l’Amministrazione targata centrosinistra, infatti, ha scelto solo la settimana prima del rientro a scuola, di affidare questi servizi all’esterno, stabilendo che la scelta della ditta a cui affidare ciò, deve avvenire mediante una gara informale ( delibera n°397 del 5 /9 /2007). Qui i nostri dubbi: perché procedere con una gara informale e non con un bando ad evidenza pubblica per garantire una maggiore trasparenza e partecipazione al bando? E che fine farà tutto il personale che con professionalità ed ottimi risultati hanno garantito fino ad oggi questi servizi?
In attesa di concrete risposte ai nostri interrogativi, il centrosinistra un risultato l’ha ottenuto : il servizio di pre e post scuola, il servizio ai ragazzi disabili e il servizio mensa non sono ancora cominciati!
Carenze dell’Amministrazione Comunale sono riscontrabili anche nella momentanea inagibilità della scuola di S. Lorenzo, in considerazione del fatto che una Giunta Municipale previdente, avrebbe dovuto usufruire del periodo delle vacanze estive per provvedere ai necessari lavori di ristrutturazione e di risistemazione della pavimentazione dell’edificio.
Alleanza Nazionale, nel sottolineare come anche nel settore scolastico l’Amministrazione Lapenna sia carente di programmazione, esprime solidarietà alla famiglie, ai bambini e alle bambine che vivono questi disagi scolastici.
Nessun commento:
Posta un commento