venerdì 3 agosto 2007

Cataste di immondizia sotto gli occhi (ed il naso) di turisti e Cittadini vastesi . ALLA MARINA OCCORRONO MAGGIORI PUNTI DI RACCOLTA RIFIUTI!


Questo è lo spettacolo indecoroso che ogni sera i Cittadini Vastesi ed i turisti sono costretti a vedere passeggiando sul Lungomare Cordella! Sacchi che formano mucchi di immondizia che emanano cattivo odore, accatastati contro i cassoni della raccolta rifiuti.
Sono ormai settimane che si ripete sempre la solita storia e che , arrivati a Vasto Marina, si assiste sempre al solito scenario. Non bastano le immagini in televisione che mostrano la situazione di Napoli e dintorni?
Ma la colpa, non è dei Cittadini che giustamente devono pur smaltire la loro immondizia. La Colpa è dell’Amministrazione Comunale che dovrebbe risolvere questo “maleodorante” problema posizionando maggiori punti di raccolta! E’ possibile che una Città che L’Assessore al ramo dice essere turistica, debba presentarsi così?
Sono molte le segnalazioni che ho ricevuto da turisti ma anche dagli stessi Concittadini . Dietro a questi cassoni, inoltre, ci sono delle abitazioni, i cui inquilini sono costretti a sopportare tutto il giorno quello spettacolo indecoroso ma, cosa peggiore, quell’odore sgradevole. Per non parlare dei turisti che alloggiano nel vicino hotel…non è una bella cosa mangiare del buon pesce con quell’olezzo che ti sfiora il naso…
Ritengo pertanto che si debba porre immediatamente rimedio a questa spiacevole situazione. Chiedo troppo?


Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)

1 commento:

Dottor M ha detto...

...come detto nel blog della L.A.B., ecco la Vasto che io chiamo Secondigliano Beach.