"I regolamenti attuativi approvati oggi dal Consiglio dei Ministri in materia di scuola, smentiscono clamorosamente chi aveva polemizzato nei giorni scorsi, sostenendo una presunta marcia indietro del Ministro Gelmini in materia di riforma delle elementari e delle superiori". Lo afferma il Sen. Giuseppe Valditara (nella foto) del Popolo della Libertà, che aggiunge: "il complesso dei provvedimenti risponde pienamente alle attese di una scuola moderna, competitiva, realmente formativa e non possono che vedere il sostegno piu' convinto da parte di chi in questi anni si e' sempre battuto per affermare quanto oggi diventa realta'".
"Si tratta di un percorso riformatore che porta a compimento quanto gia' avviato dal Ministro Moratti, anche allora ingiustamente contestato dalle componenti piu' arretrate della scuola, della societa' e della politica italiana. Le famiglie -assicura in conclusione Valditara- avranno finalmente una scuola in grado di dare un'autentica opportunita' di successo lavorativo ai propri figli".
2 commenti:
...Percorso riformatore per una scuola moderna... Rido per non piangere!! Ma voi credete che la gente si beva queste menzogne. E la riforma dell'università per far sparire i baroni dov'è? Se non sapete più dove prendere i soldi che ....(non lo scrivo perchè non voglio uina denuncia), cercate di recuperarli da chi la amministrati male e non da chi ci vive .
Vergognatevi... per quanto mi riguarda e per quel che può valere il mio voto ve lo scorderete per sempre. Piuttosto voto il partito del GATTO pur di non darlo al partito dei VOLPONI!!!
Egregia "acida68" da come scrive e da quel che scrive il nome ci appare altamente appropriato. Infatti, dal suo commento possiamo apprezzare solo un alto tasso di acidità. Il resto vuoto assoluto! Non abbiamo ben capito a quale partito dei "VOLPONI" si riferisci. Un partito dei "VOLPONI", per esempio, ha amministrato la Regione Abruzzo fino a qualche mese fa per poi finire ... Forse si sente più vicina a questi ultimi!? Anche chi ci "vive" di università dovrebbe risarcire la comunità, visto il pessimo servizio che quotidianamente offrono agli studente. Operatori che spesso sono in perfetta connivenza con i "baroni". Si faccia un giro all'Università di Pescara e dintorni. Come vede, i pareri possono essere ache diversi dai suoi. Un consiglio: approfitti delle vacanze natalizie per diluire un pò l'"acidità" presente nei suoi "pensieri". Vedrà, ne guadagneranno tutti, anche la sua "intelligenza universitaria".
ANPERVASTO
Posta un commento