martedì 30 settembre 2008

Vasto, RIVEDERE LA ZTL E L'ISOLA PEDONALE NEL CENTRO STORICO

"Bisogna individuare un'accesso per i mezzi di soccorso"

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, aveva già espresso, nel mese di Agosto, la necessità di perfezionare il provvedimento di istituzione della ZTL e dell’isola pedonale di Via Adriatica, suggerendo al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, di dar vita ad un tavolo di confronto con cittadini ed esercenti della zona.
Dobbiamo purtroppo registrare che, calmati gli animi all’interno della maggioranza, l’Amministrazione Comunale non si è più preoccupata di risolvere alcuni problemi dei residenti.
Ci riferiamo, ad esempio, alla necessità di individuare una zona dell’isola pedonale per l’accesso ad eventuali mezzi di soccorso, semmai mediante l’installazione di alcuni dissuasori mobili a scomparsa. Ricordiamo, infatti, che Piazza San Pietro e Via Lago, sono attualmente raggiungibili solamente dalla stretta via Laccetti, non idonea al passaggio dei mezzi di soccorso.
Altra necessità è quella di riuscire a garantire ai gestori dei locali presenti su via Adriatica, delle fasce orarie per il carico e scarico delle merci, e soprattutto rivedere il criterio secondo il quale solo una macchina per ogni nucleo familiare, può essere autorizzata all’accesso della ZTL.
Invitiamo, quindi, il centrosinistra vastese, a non trincerarsi dietro proprie posizioni, così come troppo spesso accade, e di organizzare un incontro per comprendere, e se possibile risolvere, le necessità dei residenti che vivono nei pressi della strada in questione

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà - Vasto

Nessun commento: