giovedì 30 agosto 2007

MARCIAPIEDI DI VIA S. LUCIA INVASI DA ERBACCE E ROVI. OCCORRONO PULIZIA E MAGGIORI CONTROLLI PER QUESTA STRADA PANORAMICA !

(Nella foto, il marciapiede in questione, in Via S. Lucia)

Questa è la situazione in cui versano i marciapiedi di una delle più panoramiche vie di Vasto: Via S. Lucia che conduce alla chiesetta di S. Nicola che domina l’omonimo golfo.
Erbacce alte, rovi, sterpaglie invadono il passaggio riservato ai pedoni i quali, o fanno slalom tra le piante infestanti, o decidono di camminare sul ciglio della strada col rischio di essere investiti dalle macchine che, nonostante i rallentatori, sfrecciano ad alta velocità.
Non è bello che una Città turistica come Vasto e soprattutto una strada panoramica come quella, sia ridotta in queste condizioni. Non credo che L’assessore alla manutenzione sia impossibilitato a mettere mano al problema che risulta essere risolvibile in qualche ora di lavoro!
Una Via, quella, al termine della quale è possibile ammirare un panorama meraviglioso, anche questo, però, oscurato dalle sterpaglie che nascono, senza controllo, sulla balconata della chiesetta. Insomma, un gioiellino abbandonato a se stesso. Una strada dimenticata da questi Amministratori, sia dal punto di vista manutentivo che della sicurezza. Su questo ultimo tema, i residenti, hanno più volte sollecitato maggiori controlli notturni!
Questa mattina, proprio su queste situazioni , è stata presentata dai Consiglieri di Alleanza Nazionale, Lorenzo Russo e Dario Ciancaglini, una interrogazione comunale urgente al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, per sapere come e quando l’Amministrazione Comunale intende provvedere
Speriamo in un intervento imminente ma crediamo che rimanga per sempre una speranza visto il disinteresse che questa Giunta di centrosinistra sta dimostrando di avere per la Nostra Città.

Nessun commento: