martedì 28 aprile 2009

Provincia, IL CENTROSINISTRA DI COLETTI CADE A PEZZI

"Un'esperienza da ripetere" titolano i primi manifesti della campagna elettorale del Presidente della Provincia uscente targata centrosinistra, con alla guida Tommaso Coletti (Pd). Ma quale esperienza? quella del disastro degli eurobasket? quella delle strade provinciali come il miglior formaggio groviera francese? quella dell'mmobilismo? quella che i sondaggi de il Sole 24 ore targano come 'peggior amministrazione provinciale'? beh, se questa esperienza è da ripetere allora siamo messi bene!
Come se non bastasse l'elenco dei disastri, a confermare il pessimo lavoro di Coletti alla guida della Provincia di Chieti, sono arrivate le 'dimissioni al vetriolo' di uno degli Assessori provinciali, Francesco Piccolotti, che avvalorano sempre di più la tesi per la quale questa è piuttosto un'esperienza da NON ripetere!
Su 'Il Messaggero' di oggi, trapela qualcosa della lettera con la quale l'ormai ex Assessore Piccolotti, si è dimesso dalla sua carica lasciando il Pd ed il centrosinistra. Si parla di potere concentrato solo nelle mani di Coletti a discapito di tutti gli Assessori che non hanno potuto muovere un dito per il proprio territorio. Si parla, evidentemente, di cattiva gestione della 'cosa pubblica', etc.
Insomma, un vero e proprio disastro confermato da chi ha lavorato al fianco di Coletti, e non da chi fa opposizione e dunque può essere tacciato di essere 'di parte'. E questa sarebbe un'esperienza da ripetere? Ah,ah,ah!
Per non parlare, poi, del Pd a livello comunale e del centrosinistra in generale che è finito sotto la lente d'ingrandimento del Capogruppo del Pd in seno all'Assise civica vastese, Fabio Giangiacomo, che, nell'ultima riunione di Consiglio comunale tenutasi lunedì scorso, non ha risparmiato attacchi alla sua Giunta. Insomma, l'opposizione va all'attacco...ma quando ci va la stessa maggioranza, significa proprio che stiamo messi male...

Nessun commento: